Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Aree 12 13 e 14 presentazione 28 settembre 2020 - finale (100%)

    5-ott-2020 10.58.39

    . Contributo in volume: a. Contributo in volume (Capitolo o Saggio); b. Articolo scientifico in atti ... di saggio; d. Curatela di volume con saggio introduttivo; e. Voce critica di dizionario o enciclopedia ... di convegno 8 0,27 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 951 32,01 Curatela 56 1,88 Edizione critica

  • 2. Bando_Incentivi attività di ricerca interdisciplinare_Misura_B (81%)

    15-giu-2023 11.50.03

    Consiglio di Amministrazione (delibera 07/01 del 04.04.2023, Numero repertorio: 399/2023 - Numero ... non bibliometrica, un articolo o saggio pubblicato su rivista di fascia A, monografia o volume

  • 3. Misura B_Facsimile_form_pdf (81%)

    27-giu-2023 12.28.17

    (citescore, IF) e per area non bibliometrica, un articolo o saggio pubblicato su rivista di fascia

  • 4. Nuovi criteri di assegnazione del Fondo Finalizzato alla Ricerca di Ateneo_2019_2020 (1) (81%)

    2-dic-2020 9.43.45

    e quindi rendicontate al Consiglio di Amministrazione entro il 31 marzo 2021. Art. 6 ... Capitolo o Saggio; 1.01 Articolo in rivista”. VALERIA CALOGERA LA BELLA Microsoft® Word 2019

  • 5. VQR 2020_2024_Azioni Ateneo_88414_12062023 (81%)

    15-giu-2023 11.53.23

    strategici di Ateneo, il Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 04.04.2023 (delibera n ... , articolo o saggio pubblicato su rivista di fascia A, monografia o volume collettaneo, pubblicati ... e ricerca del Consiglio di Amministrazione integrata dal Prorettore alla Ricerca

  • 6. modalità prove scritte_Infanzia (81%)

    29-giu-2015 15.34.17

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia

  • 7. modalità prove scritte_Primaria (81%)

    29-giu-2015 15.34.45

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio- psico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici

  • 8. modalità prove scritte_Secondaria I grado (81%)

    29-giu-2015 15.35.04

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di I grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 9. modalità prove scritte_Secondaria II grado (81%)

    29-giu-2015 15.35.27

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di II grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 10. scheda modalità infanzia (81%)

    27-mar-2014 12.49.11

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA DELL’INFANZIA DURATA DELLA 90 minuti PROVA TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola dell’infanzia; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti

  • 11. scheda modalità primaria (81%)

    27-mar-2014 12.47.44

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA PRIMARIA DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA PROVA Saggio breve di un massimo di 40 righe da scegliere tra tre tracce ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola primaria; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente; - Competenze organizzative in riferimento all’organizzazione scolastica e agli aspetti giuridici concernenti l’autonomia

  • 12. scheda modalità second. I grado (81%)

    28-mar-2014 11.13.31

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI IGRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio DELLA PROVA protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste; ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di I grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 13. scheda modalità second. II grado (81%)

    28-mar-2014 11.14.37

    CORSO DI SPECIALIZZ. PER IL SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO DURATA DELLA PROVA 90 minuti TIPOLOGIA DELLA Saggio breve di un massimo di 4 facciate di foglio PROVA protocollo. Verranno predisposti tre temi chiusi in tre buste e si procederà al sorteggio di una delle tre buste; ARGOMENTI DISCIPLINARI/ARGOMENTI - Competenze socio-psico-pedagogiche per la scuola secondaria di II grado; - Competenze su intelligenza emotiva; - Competenze su creatività e su pensiero divergente

  • 14. I GR.VersioneA (81%)

    3-mar-2014 15.27.17

    cinestetica, uno dei nove tipi di intelligenza individuato da Gardner nel suo saggio Formae Mentis

  • 15. I GR.VersioneB (81%)

    3-mar-2014 15.27.27

    individuato da Gardner nel suo saggio Formae Mentis, può essere caratteristica precipua

  • 16. I GR.VersioneC (81%)

    3-mar-2014 15.27.39

    nove tipi di intelligenza individuato da Gardner nel suo saggio Formae Mentis, può essere caratteristica

  • 17. I GR.VersioneD (81%)

    3-mar-2014 15.27.47

    di intelligenza individuato da Gardner nel suo saggio Formae Mentis, può essere caratteristica precipua

  • 18. INF.VersioneA (81%)

    3-mar-2014 15.30.41

    divulgativa, ampia e accurata E) è specialistica, mirata e tecnica Chi ha scritto il saggio

  • 19. INF.VersioneB (81%)

    3-mar-2014 15.31.00

    ) Autorevolezza E) Assertività Chi ha scritto il saggio L'espressione delle emozioni nell'uomo e negli

  • 20. INF.VersioneC (81%)

    3-mar-2014 15.31.12

    D) orizzontale E) aperto Chi ha scritto il saggio L'espressione delle emozioni nell'uomo